Genesis GV80 contro Lexus RX: Sfida tra SUV di lusso.
Reading
Genesis, un marchio di lusso derivato da Hyundai, ha lanciato il suo SUV di medie dimensioni GV80 nel 2021. Secondo Edmunds, il GV80 si è subito classificato tra i migliori modelli della sua categoria grazie agli interni di alta qualità, alla comoda guida su terreni sconnessi e all'ampia dotazione di serie di tecnologie. Tuttavia, come si confronta il Genesis con la concorrenza più recente? Lexus ha completamente ridisegnato il popolare RX per il 2023, introducendo nuovi propulsori e caratteristiche migliorate.
Il GV80 offre due motori: uno turbo a quattro cilindri da 300 cavalli e un turbo V6 da 375 cavalli. Lexus, invece, propone quattro motorizzazioni disponibili, tre delle quali ibride: il solo benzina RX 350, l'ibrido RX 350h, l'ibrido plug-in RX 450h+ e l'ibrido ad alte prestazioni RX 500h. Il modello base RX 350 ha un motore turbo a quattro cilindri da 275 cavalli, mentre il top di gamma RX 500h dispone di un propulsore ibrido da 366 cavalli. Nessuno dei due raggiunge la potenza del GV80, che Edmunds ritiene leggermente più rapido nella guida quotidiana e nei sorpassi in autostrada.
C'è però una grande differenza nei consumi di carburante. L'RX 350h arriva fino a 36 miglia per gallone secondo le stime EPA in guidare combinata. Il GV80, d'altra parte, ha un consumo piuttosto scarso con il modello a quattro cilindri che registra 22 miglia per gallone combinato secondo l'EPA, mentre Genesis non offre affatto un GV80 ibrido. Vincitore: Lexus RX.
Il GV80 mantiene un buon controllo in curva, ma la vera magia è nella qualità della guida. La sospensione fa un ottimo lavoro nell'ammorbidire le buche grandi e piccole. D'altra parte, Lexus ha una reputazione ben meritata per fornire una guida fluida, e l'ultimo RX è all'altezza di questa fama. Vincitore: GV80.
Entrambi gli SUV sono ben equipaggiati con funzionalità tecnologiche. Il GV80 viene fornito di serie con uno schermo touch da 14,5 pollici con navigazione integrata e integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Lexus RX, invece, offre prezzi più attraenti, con il modello RX 350 a trazione anteriore che parte da circa $50,000, inclusi i costi di destinazione. Vincitore: pareggio.
Questions
Come si confronta il Genesis con la concorrenza più recente?
Lexus ha completamente ridisegnato il popolare RX per il 2023, introducendo nuovi propulsori e caratteristiche migliorate.
Quanti motori offre il GV80 e quali sono le opzioni di motorizzazione per il Lexus RX?
Il GV80 offre due motori: uno turbo a quattro cilindri da 300 cavalli e un turbo V6 da 375 cavalli. Lexus propone quattro motorizzazioni disponibili, tre delle quali ibride.
Quali sono i consumi di carburante stimati per l'RX 350h e il GV80?
L'RX 350h arriva fino a 36 miglia per gallone in guida combinata, mentre il GV80 ha un consumo di 22 miglia per gallone combinato con il modello a quattro cilindri.
Discuss
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com