Il CDC raccomanda la doxiciclina come pillola del giorno dopo per la prevenzione delle MST.
Reading
Negli Stati Uniti, i funzionari sanitari hanno raccomandato l'uso di un antibiotico come pillola del giorno dopo. Questo aiuterà a prevenire alcune malattie sessualmente trasmissibili.
Il Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CDC) ha approvato l'assunzione di doxiciclina. Questo dopo un rapporto sessuale non protetto per prevenire clamidia, gonorrea o sifilide.
I funzionari del CDC hanno definito questa la prima nuova misura di prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili da decenni. Hanno sottolineato che l'innovazione è assolutamente necessaria in questo campo.
La nuova linea guida è specifica per uomini gay e bisessuali e donne transgender che hanno avuto una MST nell'anno precedente. Gli studi hanno dimostrato che la doxiciclina funziona in questo gruppo.
I medici possono prescrivere una dose di 200 milligrammi di doxiciclina da assumere entro tre giorni da un rapporto sessuale non protetto. Questo trattamento è chiamato doxiciclina profilassi post-esposizione o doxy PEP.
Questions
Quali malattie sessualmente trasmissibili l'antibiotico doxiciclina può aiutare a prevenire?
La doxiciclina può aiutare a prevenire clamidia, gonorrea o sifilide.
Chi è stato specificamente menzionato come destinatario della nuova linea guida del CDC sull'uso della doxiciclina?
La nuova linea guida è specifica per uomini gay e bisessuali e donne transgender che hanno avuto una MST nell'anno precedente.
Quale termine viene utilizzato per descrivere il trattamento con doxiciclina entro tre giorni da un rapporto sessuale non protetto?
Questo trattamento è chiamato doxiciclina profilassi post-esposizione o doxy PEP.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com