Ex lavoratore del consolato degli Stati Uniti condannato in Russia per accuse di spionaggio.
Reading
Un tribunale russo ha condannato Robert Shonov, un ex lavoratore del consolato americano, a quattro anni e dieci mesi di prigione. Shonov è stato accusato di aver collaborato con uno stato straniero e di aver raccolto informazioni per gli Stati Uniti.
L'ambasciata americana a Mosca ha condannato la sentenza, definendo le accuse contro Shonov \"completamente false e infondate\". L'ambasciata ha affermato che il processo a Shonov fa parte di una campagna di intimidazione del governo russo contro i propri cittadini.
Shonov è stato accusato ai sensi di una nuova legge russa che criminalizza la cooperazione con uno stato straniero. I critici del Cremlino sostengono che la legge è così ampia che può essere utilizzata per punire qualsiasi russo con legami con l'estero.
Il Dipartimento di Stato americano ha affermato che Shonov ha lavorato al consolato americano a Vladivostok per oltre 25 anni. Dopo la chiusura del consolato nel 2020, Shonov ha lavorato per un'azienda che forniva supporto all'ambasciata americana a Mosca.
Shonov è stato detenuto nella prigione di Lefortovo a Mosca, nota per le sue dure condizioni. Oltre alla pena detentiva, il tribunale ha condannato Shonov a pagare una multa e gli ha imposto ulteriori restrizioni dopo il rilascio.
Questions
Chi è Robert Shonov?
Robert Shonov è un ex lavoratore del consolato americano condannato a quattro anni e dieci mesi di prigione.
Cosa ha detto l'ambasciata americana riguardo alla sentenza?
L'ambasciata americana ha condannato la sentenza, definendo le accuse contro Shonov 'completamente false e infondate'.
Dove è stato detenuto Shonov?
Shonov è stato detenuto nella prigione di Lefortovo a Mosca.
Describing image
Look at the article image and describe what you see on it. You may either speak or write your answer there.
Discussion
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com