Adolescente canadese ricoverato con sospetto di influenza aviaria: indagano gli ufficiali sanitari.
Reading
Un adolescente canadese è ricoverato in gravi condizioni a causa di quella che si ritiene essere l'influenza aviaria. Le autorità sanitarie stanno ancora indagando su come il ragazzo abbia contratto il virus.
Il ragazzo ha iniziato ad avere sintomi come occhi rossi, tosse e febbre più di una settimana fa. Venerdì è stato ricoverato in ospedale a Vancouver con problemi respiratori.
I test iniziali indicano che l'infezione è stata causata dall'influenza aviaria H5N1, ma si attende la conferma. Negli Stati Uniti, l'H5N1 si è diffuso ampiamente tra uccelli selvatici, pollame e altri animali.
Quest'anno, 46 persone negli Stati Uniti, per lo più lavoratori agricoli, sono risultate positive al virus con sintomi per lo più lievi. In Canada, sono stati effettuati test su circa tre dozzine di persone che sono state in contatto con l'adolescente, ma nessuna di loro ha mostrato segni di infezione.
Le autorità stanno cercando di capire come l'adolescente sia stato infettato, anche se potrebbe non essere possibile determinarlo con certezza. Nella Columbia Britannica, il virus è stato rilevato in pollame, uccelli selvatici e alcuni piccoli animali, soprattutto durante la migrazione degli uccelli.
Questions
Quali sintomi ha mostrato il ragazzo?
Il ragazzo ha mostrato sintomi come occhi rossi, tosse e febbre.
Dove è stato ricoverato il ragazzo?
Il ragazzo è stato ricoverato in ospedale a Vancouver.
Che tipo di virus si sospetta abbia contratto il ragazzo?
Si sospetta che il ragazzo abbia contratto l'influenza aviaria H5N1.
Discuss
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com