Las Luminarias: Una Tradizione Infuocata a San Bartolome de Pinares.
Reading
A San Bartolomeo de Pinares, un piccolo paese spagnolo, si tiene ogni anno una festa tradizionale chiamata Las Luminarias. Questa festa si svolge da secoli in onore di Sant'Antonio Abate, il patrono degli animali.
Durante la festa, i cavalli vengono fatti correre attraverso dei grandi falò accesi per le strade del paese. Si crede che il fumo dei falò purifichi gli animali e li protegga dalle malattie.
La tradizione risale a molti secoli fa, quando un'epidemia colpì gli animali del villaggio. Gli abitanti del paese iniziarono a far passare i cavalli attraverso il fumo dei falò, credendo che questo li avrebbe guariti.
Oggi, Las Luminarias è una festa popolare che attira molte persone da tutta la Spagna. I cavalieri preparano i loro cavalli con cura, intrecciando le loro criniere e proteggendoli dalle fiamme.
Nonostante le critiche da parte degli animalisti, gli abitanti di San Bartolomeo de Pinares difendono la loro tradizione. Sostengono che i cavalli non soffrono durante la festa e che il fumo non gli provoca alcun danno.
Questions
Dove si tiene la festa Las Luminarias?
La festa si tiene a San Bartolomeo de Pinares, un piccolo paese spagnolo.
Perché si celebra Las Luminarias?
Si celebra in onore di Sant'Antonio Abate, il patrono degli animali.
Cosa fanno i cavalli durante la festa?
I cavalli vengono fatti correre attraverso dei grandi falò accesi per le strade del paese.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don't need to book any time slot. You don't have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com