Il Danish-Swedish Farmdog entra nell'AKC: una nuova razza per gli amanti dei cani.


Il Danish-Swedish Farmdog entra nell'AKC: una nuova razza per gli amanti dei cani.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
Il Danish-Swedish Farmdog entra nell'AKC: una nuova razza per gli amanti dei cani.

C'è un nuovo cane in città, o meglio, in America! Il cane da fattoria danese-svedese è stato riconosciuto dall'American Kennel Club. Questo significa che può partecipare a molte gare canine importanti e forse diventare ancora più popolare.

Carey Segebart, che ha lavorato per far riconoscere la razza, è entusiasta ma anche un po' preoccupata. Non vuole che la popolarità del cane da fattoria danese-svedese cresca troppo velocemente.

Chiamato anche DSF, questo cane esiste da secoli in Danimarca, Svezia e altri paesi europei. Era usato principalmente per cacciare i topi, ma anche per fare la guardia, giocare con i bambini e persino esibirsi nei circhi!

Negli Stati Uniti, molti dei circa 350 cani da fattoria danesi-svedesi competono in gare di agility e obbedienza. Ora che la razza è riconosciuta dall'AKC, potranno partecipare anche a gare più prestigiose.

Gli appassionati del DSF hanno riflettuto a lungo prima di chiedere il riconoscimento dell'AKC, consapevoli dell'attenzione che avrebbe portato. Temono che il loro cane, facile da gestire e dal carattere affabile, possa diventare vittima della sua stessa popolarità.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Qual è il nome del nuovo cane riconosciuto?

Il cane da fattoria danese-svedese.

Chi ha lavorato per far riconoscere la razza?

Carey Segebart.

Cosa temono gli appassionati del DSF?

Temono che il loro cane possa diventare vittima della sua stessa popolarità.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.