Navigare i pericoli dei social media: Consigli per genitori e adolescenti.
Reading
Questa settimana, i CEO dei social media sono stati interrogati dai senatori in un'audizione emotiva e spesso accesa riguardo ai pericoli che le loro piattaforme rappresentano per i bambini, come predatori sessuali, video che incoraggiano il suicidio, disturbi alimentari, bullismo e caratteristiche che creano dipendenza. I senatori repubblicani e democratici hanno mostrato un raro accordo durante l'audizione, anche se non è ancora chiaro se ciò sarà sufficiente per approvare leggi come il Kids Online Safety Act o altre misure proposte per proteggere i bambini dai danni online.
Anche con l'unità bipartisan apparente, creare leggi e regolare le aziende richiede tempo. I genitori e gli adolescenti cosa dovrebbero fare nel frattempo? Ecco alcuni consigli su come mantenere la sicurezza, comunicare e impostare limiti sui social media, sia per i bambini che per i loro genitori.
Tecnicamente, esiste già una regola che proibisce ai bambini sotto i 13 anni di utilizzare piattaforme che fanno pubblicità a loro senza il consenso dei genitori: il Children's Online Privacy Protection Act entrato in vigore nel 2000. L'obiettivo era proteggere la privacy online dei bambini obbligando i siti web e i servizi online a divulgare chiare politiche sulla privacy e ottenere il consenso dei genitori prima di raccogliere informazioni personali sui loro figli, tra le altre cose.
Ma i tempi sono cambiati e la privacy online non è più l'unica preoccupazione quando si tratta di bambini online. C'è il bullismo, l'harassment, il rischio di sviluppare disturbi alimentari, pensieri suicidi o peggio. Per anni, c'è stata una spinta tra genitori, educatori ed esperti di tecnologia ad aspettare a dare telefoni ai bambini - e l'accesso ai social media - fino a quando non sono più grandi, come il 'Wait Until 8th' che chiede ai genitori di non dare uno smartphone ai loro figli fino all'ottavo grado, o circa 13 o 14 anni.
Ma né le aziende di social media né il governo hanno fatto qualcosa di concreto per aumentare l'età limite. 'Non c'è necessariamente un'età magica,' ha detto Christine Elgersma, un'esperta di social media presso il nonprofit Common Sense Media. Ma ha aggiunto, '13 anni probabilmente non è la migliore età per i bambini per iniziare a usare i social media.'
Questions
Quali sono i pericoli che i CEO dei social media hanno discusso durante l'audizione con i senatori?
I pericoli discussi includono predatori sessuali, video che incoraggiano il suicidio, disturbi alimentari, bullismo e caratteristiche che creano dipendenza.
Cosa hanno mostrato i senatori durante l'audizione riguardo alla necessità di proteggere i bambini online?
I senatori repubblicani e democratici hanno mostrato un raro accordo, ma non è chiaro se ciò sarà sufficiente per approvare leggi come il Kids Online Safety Act.
Qual è l'obiettivo del Children's Online Privacy Protection Act del 2000?
L'obiettivo era proteggere la privacy online dei bambini obbligando i siti web e i servizi online a divulgare politiche sulla privacy e ottenere il consenso dei genitori prima di raccogliere informazioni personali sui loro figli.
Describe the article image
Look at the article image and describe what you see on it. You may either speak or write your answer there.
Discussion
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com