Tlayudas: Il massimo piacere oaxacano per la tua festa del Super Bowl.
Reading
Oaxaca, in Messico, è la patria della tlayuda, una grande tortilla di mais. È spesso piegata a metà, cotta su una griglia e servita con chorizo, carne di manzo o maiale alla griglia, oppure cipolla e peperoni verdi alla griglia.
Negli Stati Uniti è difficile trovare tortillas di mais freschissime e extra large, quindi in questa ricetta del nostro libro di cucina “Milk Street 365: The All-Purpose Cookbook for Every Day of the Year”, utilizziamo tortillas di farina. Per sfamare una folla con facilità, le tlayuda vengono cotte in forno caldo anziché cotte a fuoco vivo.
Per realizzare un ripieno veloce ma saporito, uniamo i fagioli neri in scatola con i chipotle in adobo nel robot da cucina, insaporendo la purea con cumino e coriandolo tostati e un tocco di succo di lime. Non dimenticare di conservare un po' di liquido dei fagioli dopo averli scolati.
Non usare il chorizo spagnolo, che è stagionato a secco e sodo, simile al salame. Il chorizo messicano, che è morbido e fresco, è il tipo da usare qui.
Le cipolle rosse sottaceto sono un condimento essenziale. Buon appetito!
Questions
Dove si trova la patria della tlayuda?
La patria della tlayuda si trova a Oaxaca, in Messico.
Quali ingredienti vengono usati per il ripieno della tlayuda?
Per il ripieno si usano fagioli neri in scatola, chipotle in adobo, cumino, coriandolo tostati e succo di lime.
Qual è il tipo di chorizo da usare per la tlayuda?
Il tipo di chorizo da usare è il chorizo messicano, che è morbido e fresco.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com