Strategia di protezione dei media polacchi contro l'influenza russa.
Reading
Il Primo Ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato che il suo governo proteggerà le principali stazioni televisive del paese. Questa decisione mira a proteggere da eventuali tentativi di acquisizione ostili da parte della Russia.
Tusk ha sottolineato che la direttiva, che sarà adottata la prossima settimana, serve a proteggere la Polonia dall'influenza russa. Ha fatto riferimento alle recenti elezioni presidenziali in Romania, annullate a causa di accuse di interferenze russe.
Le elezioni in Romania sono state un "evento negativo" che "ha confermato la costante disponibilità della Russia ad attaccare", ha detto Tusk. La Russia utilizza metodi e strumenti sempre più sofisticati per interferire nei processi democratici.
La Polonia e altri paesi che sostengono l'Ucraina nella guerra contro l'aggressione militare russa sono stati presi di mira da attacchi informatici. Questi attacchi hanno colpito le reti elettriche, i sistemi bancari e gli uffici statali.
Tusk ha affermato che la stazione televisiva più popolare della Polonia, TVN, di proprietà di Warner Bros. Discovery, e la stazione privata Polsat saranno aggiunte a un elenco di aziende protette. Per la vendita di queste aziende sarà necessaria l'autorizzazione del governo.
Questions
Chi ha dichiarato che il governo polacco proteggerà le stazioni televisive?
Il Primo Ministro polacco Donald Tusk.
Qual è l'obiettivo della direttiva di Tusk?
Proteggere la Polonia dall'influenza russa.
Quali stazioni televisive saranno protette secondo Tusk?
TVN e Polsat.
Describe the article image
Look at the article image and describe what you see on it. You may either speak or write your answer there.
Discussion
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com