Celebrando il Thanakha: il gioiello culturale del Myanmar tra i conflitti.
Reading
A Yangon, in Myanmar, si è tenuta una festa per il thanakha. Il thanakha è una pasta fatta con la corteccia degli alberi, usata come cosmetico tradizionale.
In Myanmar, uomini, donne e bambini si mettono il thanakha sul viso e sul corpo. Si crede che l'uso del thanakha risalga a oltre mille anni fa.
Il Myanmar sta cercando di far inserire il thanakha nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Dipinti murali che mostrano l'uso del thanakha si trovano in templi dell'XI secolo.
Il thanakha proviene dalla corteccia di alcuni alberi di sandalo che crescono nelle zone aride del Myanmar centrale. Anche gli oppositori del governo militare usano il thanakha, dipingendo simboli di protesta sui loro volti.
Un evento speciale a Yangon ha riunito persone per celebrare il thanakha con canzoni e danze tradizionali. Il Ministero degli Affari Religiosi e della Cultura del Myanmar sta lavorando per presentare una nuova candidatura all'UNESCO entro la fine di marzo.
Questions
Dove si è tenuta la festa per il thanakha?
A Yangon, in Myanmar.
Che cos'è il thanakha?
È una pasta fatta con la corteccia degli alberi, usata come cosmetico tradizionale.
Chi usa il thanakha?
Uomini, donne e bambini in Myanmar si mettono il thanakha sul viso e sul corpo.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com