Le autorità italiane scoprono un furto di artefatti etruschi del valore di 8,5 milioni di dollari in Umbria.
Reading
Le autorità italiane hanno annunciato il sequestro di uno scavo illegale di un sito funerario etrusco in Umbria. Due persone sono indagate per il sospetto furto di urne, sarcofagi e altri manufatti per un valore di 8 milioni di euro.
Lo scavo illegale era adiacente a un altro sito funerario etrusco scoperto da un contadino nel 2015. Le autorità sono state avvisate da fotografie di manufatti e del sito che circolavano sul mercato nero.
Utilizzando un drone per la fotografia aerea e intercettazioni telefoniche, hanno individuato il secondo sito. Il sito apparteneva a un imprenditore locale che aveva accesso ad attrezzature per il movimento terra.
Nel nuovo sito hanno trovato due sarcofagi, che si ritiene appartenessero a due principesse etrusche. Hanno anche trovato un corredo funebre completo di urne con scene di battaglia e caccia, vasetti di profumo e un pettine fatto di osso.
La civiltà etrusca è esistita dal 900 a.C. al 27 a.C. nell'Italia centrale. Gli Etruschi vivevano principalmente tra i fiumi Tevere e Arno, in parte delle attuali Toscana, Umbria e Lazio.
Questions
Cosa hanno sequestrato le autorità italiane?
Le autorità italiane hanno sequestrato uno scavo illegale di un sito funerario etrusco in Umbria.
Chi è indagato per il furto di manufatti?
Due persone sono indagate per il sospetto furto di urne, sarcofagi e altri manufatti.
Cosa hanno trovato nel nuovo sito?
Nel nuovo sito hanno trovato due sarcofagi e un corredo funebre completo di urne, vasetti di profumo e un pettine fatto di osso.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com