Aggiornamento delle linee guida CDC: maggiore raccomandazione per la vaccinazione RSV negli anziani.
Reading
I funzionari sanitari americani hanno dato un parere positivo per i vaccini contro il virus respiratorio sinciziale (RSV) per le persone di età pari o superiore a 75 anni. Tuttavia, hanno offerto una raccomandazione più ristretta per le persone di età compresa tra 60 e 74 anni.
Il direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie ha accettato le raccomandazioni di un comitato di consulenti esterni, rendendole la guida aggiornata del governo per i medici. Un anno fa, lo stesso gruppo consultivo aveva affermato che le persone di età pari o superiore a 60 anni avrebbero dovuto semplicemente parlare con i propri medici sull'opportunità di farsi vaccinare.
Il RSV è una causa comune di sintomi simili al raffreddore, ma può essere pericoloso per i neonati e gli anziani. L'anno scorso, la Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato i vaccini contro il RSV in dose singola prodotti da due aziende, GSK e Pfizer, per le persone anziane.
Il gruppo ha votato che le persone di età pari o superiore a 75 anni dovrebbero farsi vaccinare e che quelle di età compresa tra 60 e 74 anni dovrebbero farlo solo se presentano un rischio maggiore di malattia grave. Il gruppo ha anche rifiutato di avallare la somministrazione del vaccino GSK alle persone di età superiore ai 50 anni, anche se la FDA questo mese ha autorizzato il vaccino dell'azienda per quella fascia di età.
I membri del gruppo hanno affermato che i dati hanno dimostrato che i vaccini hanno senso per tutte le persone di età pari o superiore a 75 anni, perché sono più a rischio di casi gravi di RSV. Per le persone di età pari o superiore a 60 anni, le condizioni che le espongono a un rischio maggiore di malattia grave includono malattie cardiache croniche, malattie renali in stadio avanzato, malattie polmonari croniche e obesità grave.
Questions
Qual è l'età per cui i funzionari sanitari americani raccomandano il vaccino contro il RSV?
I funzionari sanitari raccomandano il vaccino per le persone di età pari o superiore a 75 anni.
Cosa hanno detto i membri del gruppo riguardo le persone di età compresa tra 60 e 74 anni?
Hanno detto che queste persone dovrebbero farsi vaccinare solo se presentano un rischio maggiore di malattia grave.
Quali condizioni possono esporre le persone di età pari o superiore a 60 anni a un rischio maggiore di malattia grave?
Le condizioni includono malattie cardiache croniche, malattie renali in stadio avanzato, malattie polmonari croniche e obesità grave.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com