Ragazze Scout in rifugio a NYC: Fornire speranza e stabilità ai richiedenti asilo.


Ragazze Scout in rifugio a NYC: Fornire speranza e stabilità ai richiedenti asilo.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
Ragazze Scout in rifugio a NYC: Fornire speranza e stabilità ai richiedenti asilo.

A New York, un gruppo di Girl Scouts si riunisce una volta a settimana in un hotel di Midtown Manhattan. Fanno attività come guadagnare badge, visitare la Statua della Libertà e imparare a usare la metropolitana. Queste ragazze sono i membri più nuovi della più grande truppa di Girl Scouts di New York City e vivono in un rifugio di emergenza.

Le Girl Scouts, con la loro Truppa 6000 attiva dal 2017, danno il benvenuto agli arrivati più giovani della città con il supporto delle donazioni. La maggior parte delle ragazze proviene da condizioni difficili in sud e centro America e ha affrontato un lungo viaggio per arrivare negli Stati Uniti.

Non tutti sono contenti dell'evoluzione della Truppa 6000, con alcuni donatori che ritengono le Girl Scouts troppo coinvolte in questioni politicamente controverse. Tuttavia, il gruppo e i loro sostenitori filantropici rimangono impegnati a supportare tutti i newyorkesi, compresi i nuovi arrivati.

A gennaio dell'anno scorso, la truppa ha iniziato a reclutare membri nel rifugio e ha implementato un programma bilingue per aiutare le scout a conoscere meglio New York. Un anno dopo, con quasi 200 membri e cinque genitori come leader della truppa, il rifugio è diventato il più grande dei circa due dozzine di siti della Truppa 6000 in tutta la città.

Sette anni fa, Giselle Burgess ha fondato la Truppa 6000 dopo aver perso la sua casa a causa di sviluppatori edili, creando una truppa per ragazze come le sue figlie mentre viveva in un hotel trasformato in rifugio. Oggi, grazie a una copertura del New York Times e a decine di migliaia di dollari guadagnati dalla vendita di biscotti, il gruppo è cresciuto fino a contare più di 2.500 scout e leader della truppa.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Dove si riunisce il gruppo di Girl Scouts a New York?

Si riuniscono in un hotel di Midtown Manhattan.

Da dove provengono la maggior parte delle ragazze della Truppa 6000?

La maggior parte delle ragazze proviene da condizioni difficili in sud e centro America.

Chi ha fondato la Truppa 6000 a New York?

Giselle Burgess ha fondato la Truppa 6000 a New York sette anni fa.


Describe the article image

Look at the article image and describe what you see on it. You may either speak or write your answer there.


Discussion

Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.