SpaceX lancia una missione di soccorso per astronauti bloccati nella Stazione Spaziale Internazionale.
Reading
SpaceX ha lanciato una missione di soccorso per due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale. La capsula è stata lanciata per recuperare i piloti collaudatori la cui navicella Boeing è tornata sulla Terra vuota a causa di problemi di sicurezza.
Poiché la NASA ruota gli equipaggi della stazione spaziale ogni sei mesi circa, questo volo appena lanciato con due posti vuoti non tornerà fino a febbraio. I funzionari hanno detto che non c'era modo di riportarli indietro prima su SpaceX senza interrompere altre missioni programmate.
Williams è stata promossa a comandante della stazione spaziale, che tornerà presto alla sua normale popolazione di sette persone. Una volta che Hague e Gorbunov arriveranno domenica, quattro astronauti che vivono lì da marzo potranno partire con la loro capsula SpaceX.
Hague ha notato prima del volo che il cambiamento è l'unica costante nel volo spaziale umano. “C'è sempre qualcosa che cambia. Forse questa volta è stato un po' più visibile al pubblico", ha detto.
SpaceX è stata a lungo leader nel programma di equipaggio commerciale della NASA, istituito quando gli space shuttle si sono ritirati più di un decennio fa. SpaceX ha battuto Boeing nel portare gli astronauti alla stazione spaziale nel 2020 ed è ora in grado di effettuare 10 voli con equipaggio per la NASA.
Questions
Chi ha lanciato una missione di soccorso?
SpaceX ha lanciato una missione di soccorso.
Perché la navicella Boeing è tornata sulla Terra vuota?
La navicella Boeing è tornata sulla Terra vuota a causa di problemi di sicurezza.
Quando tornerà il volo appena lanciato?
Il volo appena lanciato non tornerà fino a febbraio.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com