L'ascesa dell'intelligenza artificiale nella sanità: equilibrare efficienza e contatto umano.


L'ascesa dell'intelligenza artificiale nella sanità: equilibrare efficienza e contatto umano.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
L'ascesa dell'intelligenza artificiale nella sanità: equilibrare efficienza e contatto umano.

La prossima volta che avrai un esame medico potresti ricevere una chiamata da qualcuno come Ana: una voce amichevole che può aiutarti a prepararti per il tuo appuntamento e rispondere alle tue domande urgenti. Ana ha un modo di fare calmo e accogliente, è stata addestrata per mettere i pazienti a proprio agio, ma a differenza delle infermiere è disponibile per chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in molte lingue.

Ana non è una persona reale, ma un programma di intelligenza artificiale creato da Hippocratic AI, una delle nuove aziende che automatizzano compiti generalmente svolti da infermieri e assistenti medici. Gli ospedali utilizzano programmi informatici complessi per sorvegliare i segni vitali dei pazienti, segnalare situazioni di emergenza e attivare piani d'azione dettagliati per la cura, compiti precedentemente svolti da infermieri e altri professionisti della salute.

Nonostante gli ospedali dichiarino che l'intelligenza artificiale aiuti gli infermieri a lavorare più efficientemente e a combattere l'esaurimento e la carenza di personale, i sindacati degli infermieri sostengono che questa tecnologia poco compresa sostituisca l'esperienza degli infermieri e peggiori la qualità delle cure. Il sindacato di infermieri più grande degli Stati Uniti ha organizzato più di 20 manifestazioni per chiedere di avere voce in capitolo sull'uso dell'IA e protezione se gli infermieri decidono di ignorare i consigli automatizzati.

In un reparto di emergenza in Nevada, un sistema informatico ha indicato che un paziente appena arrivato era affetto da sepsi, un grave reazione a un'infezione, ma ulteriori esami hanno mostrato che era un paziente in dialisi, quindi la gestione dei liquidi doveva essere molto cauta. Inizialmente gli è stato detto di seguire il protocollo standard, ma solo dopo l'intervento di un medico vicino, il paziente ha iniziato a ricevere una somministrazione lenta di fluidi.

La tecnologia AI aiuta gli ospedali a raccogliere informazioni e a comunicare con i pazienti, ma spesso crea anche molti falsi allarmi che possono distrarre e confondere gli infermieri. Nonostante i falsi allarmi, l'A.I. ha il potenziale di supportare gli infermieri, ma è importante che non sostituisca l'elemento umano nel fornire cure.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Chi è Ana?

Ana è un programma di intelligenza artificiale che aiuta i pazienti a prepararsi per gli esami medici.

Qual è il compito principale dell'intelligenza artificiale negli ospedali?

L'intelligenza artificiale aiuta a sorvegliare i segni vitali dei pazienti e a segnalare situazioni di emergenza.

Qual è la preoccupazione dei sindacati degli infermieri riguardo all'IA?

I sindacati sostengono che l'IA possa sostituire l'esperienza degli infermieri e peggiorare la qualità delle cure.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.