Riconsiderare il frenulo linguale: la necessità di cautela nella diagnosi e nel trattamento.


Riconsiderare il frenulo linguale: la necessità di cautela nella diagnosi e nel trattamento.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
Riconsiderare il frenulo linguale: la necessità di cautela nella diagnosi e nel trattamento.

Negli Stati Uniti, molti neonati potrebbero essere erroneamente diagnosticati con la lingua a cuore. Questo problema può rendere difficile l'allattamento al seno, portando a interventi chirurgici non necessari.

L'American Academy of Pediatrics avverte che troppi bambini vengono sottoposti a interventi chirurgici per tagliare il tessuto sotto la lingua. Secondo gli esperti, molti di questi interventi non sono necessari.

Il rapporto dell'accademia incoraggia i medici a considerare opzioni non chirurgiche per affrontare i problemi di allattamento al seno. Uno studio suggerisce che meno della metà dei bambini con le caratteristiche della lingua a cuore ha effettivamente difficoltà ad allattare.

La diagnosi di lingua a cuore è in aumento in tutto il mondo, ma non esiste un criterio diagnostico uniforme. Anche il trattamento varia: alcuni medici usano le forbici, altri il laser, con costi elevati.

Il rapporto raccomanda che esperti di allattamento, pediatri e chirurghi collaborino con i genitori per valutare le possibili cause delle difficoltà di allattamento. In questo modo si può prendere la decisione migliore per il bambino.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Cosa può rendere difficile l'allattamento al seno?

La lingua a cuore può rendere difficile l'allattamento al seno.

Cosa avverte l'American Academy of Pediatrics?

L'American Academy of Pediatrics avverte che troppi bambini vengono sottoposti a interventi chirurgici per tagliare il tessuto sotto la lingua.

Cosa raccomanda il rapporto dell'accademia?

Il rapporto raccomanda che esperti di allattamento, pediatri e chirurghi collaborino con i genitori per valutare le possibili cause delle difficoltà di allattamento.


Discuss

Take it further.

Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.