Prima pillola anticoncezionale da banco disponibile nei negozi statunitensi, offrendo un accesso più facile per donne e adolescenti.
Reading
Il primo farmaco contraccettivo da banco sarà disponibile negli Stati Uniti alla fine di questo mese, permettendo alle donne e alle adolescenti americane di acquistare il medicinale contraccettivo con la stessa facilità con cui comprano l'aspirina. Il produttore Perrigo ha annunciato lunedì che ha iniziato a spedire il medicinale, chiamato Opill, ai principali rivenditori e farmacie.
Un pacchetto mensile costerà circa 20 dollari e un fornimento di tre mesi costerà circa 50 dollari, secondo il prezzo al dettaglio suggerito dall'azienda. Sarà venduto anche online.
Il lancio è stato attentamente osservato da luglio scorso, quando la Food and Drug Administration ha dichiarato che l'Opill, da assumere una volta al giorno, potrebbe essere venduto senza prescrizione. Perrigo, con sede in Irlanda, ha notato che non ci saranno limiti di età per la vendita, simili ad altri medicinali da banco.
Opill appartiene a una classe più vecchia di contraccettivi, talvolta chiamati minipill, che contengono un singolo ormone sintetico, il progestinico, e generalmente hanno meno effetti collaterali rispetto alle pillola combinata più popolare di estrogeno e progestinico. Il lancio offre alle donne statunitensi un'altra opzione di controllo delle nascite tra le battaglie legali e politiche sulla salute riproduttiva, inclusa la revoca di Roe v. Wade, che ha sconvolto l'accesso all'aborto negli Stati Uniti.
Le pillole contraccettive sono disponibili senza prescrizione in gran parte del Sud America, dell'Asia e dell'Africa. L'approvazione del farmaco è avvenuta nonostante alcune preoccupazioni espresse dai scienziati della FDA riguardo ai risultati dell'azienda, inclusa la questione se le donne con certe condizioni mediche capirebbero che non dovrebbero prendere il farmaco.
Questions
Quando sarà disponibile il primo farmaco contraccettivo da banco negli Stati Uniti?
Il primo farmaco contraccettivo da banco sarà disponibile alla fine di questo mese.
Quanto costerà un pacchetto mensile e un fornitura di tre mesi del nuovo farmaco contraccettivo?
Un pacchetto mensile costerà circa 20 dollari e un fornitura di tre mesi costerà circa 50 dollari.
Quali sono le preoccupazioni espresse dai scienziati della FDA riguardo al nuovo farmaco contraccettivo?
Le preoccupazioni riguardano se le donne con certe condizioni mediche capirebbero che non dovrebbero prendere il farmaco.
Discuss
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com