La Polonia assicura una partecipazione sicura per i leader israeliani alla commemorazione di Auschwitz.


La Polonia assicura una partecipazione sicura per i leader israeliani alla commemorazione di Auschwitz.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
La Polonia assicura una partecipazione sicura per i leader israeliani alla commemorazione di Auschwitz.

Il governo polacco ha promesso di garantire la partecipazione sicura del Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu alle commemorazioni per l'80° anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau. Netanyahu è ricercato dalla Corte Penale Internazionale per crimini di guerra, ma la Polonia assicura che sarà al sicuro sul suo territorio.

Il governo polacco considera la presenza di Netanyahu importante per onorare le vittime ebree dell'Olocausto. La Polonia, come membro della Corte Penale Internazionale, dovrebbe arrestare Netanyahu, ma ha assicurato che non lo farà.

La Germania nazista occupò la Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale e creò campi di concentramento come Auschwitz-Birkenau, dove milioni di persone furono uccise. Si stima che oltre un milione di persone, in gran parte ebree, siano state uccise ad Auschwitz.

Nonostante la Polonia sia obbligata ad arrestare Netanyahu, altri paesi membri della Corte Penale Internazionale, come la Francia, hanno dichiarato che non lo faranno. Il Primo Ministro ungherese Viktor Orbán ha addirittura invitato Netanyahu in Ungheria, sfidando il mandato di arresto.

Non è ancora chiaro se Netanyahu parteciperà alle commemorazioni, ma il Ministero degli Esteri polacco ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna conferma. Il Ministero ha anche definito "fake news" le voci sull'arresto di Netanyahu in Polonia, sottolineando che il paese è sicuro per tutti i suoi visitatori.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Chi parteciperà alle commemorazioni per l'80° anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau?

Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu parteciperà alle commemorazioni.

Per quali crimini è ricercato Netanyahu?

Netanyahu è ricercato per crimini di guerra dalla Corte Penale Internazionale.

Cosa ha detto il Ministero degli Esteri polacco riguardo all'arresto di Netanyahu?

Il Ministero ha definito "fake news" le voci sull'arresto di Netanyahu in Polonia.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.