L'Ungheria indaga su minacce di bomba diffuse nelle scuole.


L'Ungheria indaga su minacce di bomba diffuse nelle scuole.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
L'Ungheria indaga su minacce di bomba diffuse nelle scuole.

La polizia ungherese ha detto giovedì che stava indagando su minacce di bomba inviate a più di 240 scuole in tutto il paese. A causa delle minacce, alcune scuole hanno cancellato le lezioni.

Le minacce sono arrivate tramite email, tutte con lo stesso testo e probabilmente inviate da un unico mittente. La polizia è stata inviata in tutte le scuole colpite e non sono stati trovati esplosivi negli edifici ispezionati fino ad ora.

Gergely Gulyás, capo di gabinetto del Primo Ministro Viktor Orbán, ha comunicato che l'educazione nella maggior parte delle scuole procede senza problemi. I dirigenti scolastici hanno la possibilità di decidere autonomamente di mandare gli studenti a casa.

Orbán ha consultato più volte giovedì il ministro dell'interno e il ministro responsabile dei servizi segreti ungheresi. Le email con le minacce sono state inviate da diversi fornitori di posta elettronica, anche stranieri.

I servizi segreti ungheresi si sono consultati con i loro omologhi in Slovacchia, dove l'anno scorso sono state fatte minacce di bomba simili. Mercoledì, molte scuole in diverse città della Bulgaria hanno ricevuto minacce di bomba secondo il radiotelevisore pubblico bulgaro BNT.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Quante scuole sono state minacciate?

Più di 240 scuole.

Chi ha comunicato che l'educazione procede senza problemi?

Gergely Gulyás, capo di gabinetto del Primo Ministro Viktor Orbán.

Da dove sono arrivate le email con le minacce?

Le email sono state inviate da diversi fornitori di posta elettronica, anche stranieri.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.