Bilanciare Sicurezza e Privacy: Il Dilemma della Sorveglianza AI nelle Scuole.


Bilanciare Sicurezza e Privacy: Il Dilemma della Sorveglianza AI nelle Scuole.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
Bilanciare Sicurezza e Privacy: Il Dilemma della Sorveglianza AI nelle Scuole.

Uno studente ha chiesto a un motore di ricerca perché il suo ragazzo la picchiasse, un altro ha minacciato il suicidio in un'email. Un adolescente gay ha parlato delle difficoltà con i genitori omofobi in un diario online.

Il software di sorveglianza alimentato da intelligenza artificiale ha immediatamente avvisato il personale delle scuole pubbliche di Vancouver nello stato di Washington. Questo è accaduto in migliaia di altri casi.

Lo scopo di questa tecnologia è mantenere i bambini al sicuro, ma solleva seri interrogativi riguardo alla privacy e alla sicurezza. I reporter hanno ricevuto accesso a documenti sensibili degli studenti a causa di un errore.

Gli strumenti di monitoraggio a volte hanno aiutato i consulenti a raggiungere gli studenti che altrimenti avrebbero potuto soffrire in silenzio. Tuttavia, il caso di Vancouver ricorda le conseguenze non intenzionali della tecnologia di sorveglianza.

Circa 1.500 distretti scolastici in tutto il paese utilizzano il software di Gaggle per monitorare l'attività online di circa 6 milioni di studenti. La tecnologia è stata molto richiesta dalla pandemia.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Perché uno studente ha chiesto aiuto a un motore di ricerca?

Perché il suo ragazzo la picchiasse.

Cosa ha fatto un adolescente gay riguardo ai suoi genitori?

Ha parlato delle difficoltà con i genitori omofobi in un diario online.

Qual è lo scopo della tecnologia di sorveglianza?

Mantenere i bambini al sicuro.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.