Celebrando Chaharshanbe Souri: Uno sguardo al Festival del Fuoco di Teheran.
Reading
Sono un fotografo dell'Associated Press dal 1999. Fotografo spesso il governo iraniano e le sue relazioni con l'Occidente. Ma mi piace anche fotografare le strade di Teheran per mostrare al mondo la vita nella mia città.
Il festival del fuoco, Chaharshanbe Souri, è un'ottima occasione per farlo. Si celebra il mercoledì prima di Nowruz, il capodanno persiano. La gente accende falò, fa esplodere fuochi d'artificio e lancia lanterne nel cielo notturno.
Si salta sopra il fuoco cantando \"Il mio giallo è tuo, il tuo rosso è mio\", chiedendo di sostituire i mali con calore ed energia. C'è anche una versione iraniana del \"dolcetto o scherzetto\", con persone che vanno di porta in porta ricevendo noci, bacche e secchi d'acqua.
Non è un incarico facile. Alcune persone sono restie a farsi fotografare, soprattutto le donne senza velo. La gioia a volte supera le preoccupazioni per la sicurezza, con il fumo e i fuochi d'artificio che esplodono.
Io stesso ho preso un pezzo di petardo nella scarpa, fortunatamente solo un piccolo foro nel calzino e una vescica. Nowruz segna l'inizio della primavera. Presto gli alberi avranno di nuovo le foglie.
Questions
Da quando sei un fotografo dell'Associated Press?
Dal 1999.
Cosa si celebra il mercoledì prima di Nowruz?
Il festival del fuoco, Chaharshanbe Souri.
Cosa succede durante il festival del fuoco?
La gente accende falò, fa esplodere fuochi d'artificio e lancia lanterne nel cielo notturno.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com