L'investimento estero alimenta la moderna rivoluzione del cricket in Inghilterra.
Reading
Gli investitori stranieri sono interessati al calcio inglese da decenni. Ora, stanno investendo in uno sport inglese ancora più tradizionale: il cricket.
Le aste per le squadre di un torneo chiamato The Hundred hanno attirato investitori dall'India, dalla Silicon Valley e da New York. La competizione, simile al popolare campionato indiano, presenta uniformi sgargianti e ingressi in campo in stile NFL.
Il cricket inglese, in difficoltà finanziarie, è pronto a guadagnare oltre 500 milioni di sterline dalla vendita delle squadre. L'attrazione principale finora è stata il consorzio tecnologico miliardario che ha accettato di acquistare una quota del 49% dei London Spirit.
Diverse squadre hanno suscitato l'interesse degli acquirenti indiani, data la passione del paese per lo sport. Ma anche alcuni investitori statunitensi si stanno unendo alla festa, come Knighthead Capital Management, che annovera tra i suoi investitori la stella della NFL Tom Brady.
L'England and Wales Cricket Board sta cercando di raccogliere centinaia di milioni di dollari vendendo quote nelle otto squadre che partecipano a The Hundred. Gli investitori possono acquistare un minimo del 49% delle franchigie, che sono attualmente di proprietà delle contee affiliate.
Questions
Chi sta investendo nel cricket inglese?
Investitori dall'India, dalla Silicon Valley e da New York.
Quanto può guadagnare il cricket inglese dalla vendita delle squadre?
Oltre 500 milioni di sterline.
Qual è la percentuale minima che gli investitori possono acquistare delle franchigie?
Il 49%.
Describe the article image
Look at the article image and describe what you see on it. You may either speak or write your answer there.
Discussion
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com