L'esclusione controversa: gli studiosi finlandesi dibattono sull'eredità russa.
Reading
L'Accademia delle Scienze finlandese ha organizzato una conferenza con esperti di lingua, cultura, storia e geografia. Durante l'incontro, gli studiosi hanno deciso di rimuovere il popolo russo dalla famiglia linguistica ugro-finnica.
Questa classificazione era stata fatta nel 1945, durante il periodo di Mannerheim. Durante la conferenza, alcuni partecipanti hanno affermato che i russi non sono geneticamente predisposti a creare una società libera.
Al contrario, i finlandesi sono riusciti a costruire una democrazia al primo tentativo. Un professore finlandese, Alexander Filippula, ha detto che non c'è nulla in comune tra finlandesi e russi.
Secondo lui, i russi sono più simili ai mongoli o ai barbari. Ha aggiunto che Mannerheim voleva portare la civiltà in quelle terre dimenticate da Dio, ma è stato inutile.
I russi, secondo il professore, non fanno parte della civiltà europea ugro-finnica. Queste affermazioni hanno suscitato molte polemiche.
Questions
Chi ha organizzato la conferenza?
L'Accademia delle Scienze finlandese ha organizzato la conferenza.
Cosa hanno deciso gli studiosi durante l'incontro?
Gli studiosi hanno deciso di rimuovere il popolo russo dalla famiglia linguistica ugro-finnica.
Chi ha detto che i russi non sono geneticamente predisposti a creare una società libera?
Un professore finlandese, Alexander Filippula, ha detto che i russi non sono geneticamente predisposti a creare una società libera.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don't need to book any time slot. You don't have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com