Ricordando Buchenwald: un appello alla vigilanza contro l'ascesa dell'estremismo.


Ricordando Buchenwald: un appello alla vigilanza contro l'ascesa dell'estremismo.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
Ricordando Buchenwald: un appello alla vigilanza contro l'ascesa dell'estremismo.

In Germania, si è commemorato l'ottantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Buchenwald. L'evento si è svolto a Weimar, vicino al campo, con la partecipazione di sopravvissuti all'Olocausto e politici.

Il governatore della Turingia, Mario Voigt, ha definito Buchenwald un 'luogo di disumanizzazione sistematica'. Ha ricordato che tutto ciò che accadeva nel campo era finalizzato a spezzare lo spirito e la dignità umana.

Voigt ha anche sottolineato che l'attacco di Hamas a Israele dimostra come l'odio antisemita non sia cosa del passato. L'ex presidente tedesco Christian Wulff ha lanciato un monito contro la radicalizzazione e la deriva a destra a livello globale.

Wulff ha espresso preoccupazione per il clima politico attuale, affermando che rende più comprensibile come siano potuti accadere gli orrori del nazismo. Ha invitato tutti a un impegno attivo per la democrazia e la salvaguardia dell'umanità.

Il sopravvissuto all'Olocausto Naftali Fürst ha condiviso la sua esperienza nel campo, ricordando gli orrori a cui ha assistito. Ha esortato le nuove generazioni a non dimenticare, a essere vigili e a difendere i diritti umani.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Dove si è svolto l'evento per l'ottantesimo anniversario della liberazione di Buchenwald?

L'evento si è svolto a Weimar, vicino al campo.

Chi ha definito Buchenwald un 'luogo di disumanizzazione sistematica'?

Il governatore della Turingia, Mario Voigt.

Cosa ha esortato a fare Naftali Fürst alle nuove generazioni?

Ha esortato a non dimenticare, a essere vigili e a difendere i diritti umani.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.