L'Autorità d'Appello Elettorale del Kosovo reintegra il Partito Serbo per le prossime elezioni.
Reading
A Pristina, l'autorità elettorale del Kosovo ha annullato il divieto al partito principale della minoranza serba. Questo permetterà al partito di presentare candidati alle prossime elezioni parlamentari.
Il Collegio Elettorale per i Reclami e gli Appelli ha stabilito che il partito, Srpska Lista, ha soddisfatto i requisiti per la registrazione. La decisione precedente della Commissione Elettorale Centrale era stata criticata per la sua natura politica.
Il panel ha stabilito che la decisione della commissione era contraria alle leggi sulla registrazione dei partiti politici. Di conseguenza, Srpska Lista potrà presentare i suoi candidati alle elezioni del 9 febbraio.
La decisione iniziale della commissione elettorale era stata contestata anche dal presidente serbo Aleksandar Vučić. Vučić ha accusato il primo ministro del Kosovo Albin Kurti di cercare di eliminare la presenza serba in Kosovo.
Anche le potenze occidentali si sono dette preoccupate per la decisione della commissione. Temevano che potesse aggravare ulteriormente le già tese relazioni tra Kosovo e Serbia.
Questions
Quale partito potrà presentare candidati alle prossime elezioni parlamentari?
Il partito Srpska Lista potrà presentare candidati alle prossime elezioni parlamentari.
Quando si svolgeranno le elezioni?
Le elezioni si svolgeranno il 9 febbraio.
Chi ha criticato la decisione della Commissione Elettorale Centrale?
Il presidente serbo Aleksandar Vučić ha criticato la decisione della Commissione Elettorale Centrale.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com