Gli astronauti della NASA riflettono sulle sfide delle missioni spaziali e sul futuro con lo Starliner di Boeing.
Reading
Gli astronauti Wilmore e Williams hanno detto che si sentono un po' responsabili per i problemi della navicella Starliner. Hanno detto che volerebbero di nuovo con Starliner di Boeing. SpaceX ha portato a casa gli astronauti dopo nove mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Durante una conferenza stampa, hanno detto di essere sorpresi dall'interesse e di aver fatto solo il loro lavoro. Wilmore ha detto che avrebbe potuto fare domande che avrebbero cambiato le cose. Ha detto che tutti sono responsabili del problema.
Entrambi gli astronauti hanno detto che volerebbero di nuovo con Starliner. Vogliono risolvere i problemi e far funzionare la navicella. Williams ha detto che Starliner ha molte capacità e vuole che abbia successo.
Gli astronauti si incontreranno con Boeing per parlare del volo e dei suoi problemi. Wilmore ha detto che non è per accusare qualcuno, ma per chiarire la strada per il futuro. Hanno passato 286 giorni nello spazio, molti più del previsto.
Il loro soggiorno è stato esteso perché gli ingegneri dovevano capire cosa fare. NASA ha deciso che Starliner era troppo pericolosa e li ha trasferiti a SpaceX. NASA non sa perché i motori di Starliner non hanno funzionato bene e farà altri test.
Questions
Chi sono gli astronauti menzionati nel testo?
Gli astronauti menzionati sono Wilmore e Williams.
Perché il soggiorno degli astronauti è stato esteso?
Il soggiorno è stato esteso perché gli ingegneri dovevano capire cosa fare.
Quale navicella vogliono far funzionare gli astronauti?
Vogliono far funzionare la navicella Starliner.
Discuss
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com