La Banca d'Inghilterra mantiene i tassi di interesse in mezzo all'incertezza economica.
Reading
La Banca d'Inghilterra ha deciso di mantenere i tassi di interesse invariati al 4,75%. Questa decisione è stata presa a causa dell'aumento dell'inflazione, che ha raggiunto il 2,6%, superando l'obiettivo del 2%.
La decisione è stata presa con cautela, poiché una riduzione dei tassi potrebbe alimentare ulteriormente l'inflazione. Nonostante ciò, tre membri del comitato di politica monetaria hanno votato a favore di un taglio dei tassi, suggerendo una possibile riduzione a febbraio.
Il governatore della Banca d'Inghilterra, Andrew Bailey, ha affermato che la banca si impegna a raggiungere l'obiettivo di inflazione del 2% in modo sostenibile. Ha anche aggiunto che la banca manterrà un approccio graduale ai futuri tagli dei tassi.
La decisione della banca arriva dopo che la Federal Reserve degli Stati Uniti ha ridotto i tassi di interesse. Tuttavia, il presidente della Fed, Jerome Powell, ha segnalato che la Fed rallenterà il ritmo dei tagli dei tassi in futuro.
L'inflazione nel Regno Unito e nel mondo è molto più bassa rispetto a un paio di anni fa. Questo è dovuto in parte alle banche centrali che hanno aumentato drasticamente i costi di indebitamento durante la pandemia di coronavirus.
Questions
Qual è il tasso di interesse attuale della Banca d'Inghilterra?
Il tasso di interesse attuale della Banca d'Inghilterra è del 4,75%.
Perché la Banca d'Inghilterra ha deciso di mantenere i tassi invariati?
La Banca d'Inghilterra ha deciso di mantenere i tassi invariati a causa dell'aumento dell'inflazione, che ha raggiunto il 2,6%.
Chi è il governatore della Banca d'Inghilterra?
Il governatore della Banca d'Inghilterra è Andrew Bailey.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com