Il piano della Russia di lanciare 100 alternative a YouTube entro il 2030.


Il piano della Russia di lanciare 100 alternative a YouTube entro il 2030.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
Il piano della Russia di lanciare 100 alternative a YouTube entro il 2030.

Il Ministero del Digitale russo ha un piano ambizioso: creare 100 alternative a YouTube entro il 2030. Sembra che la quantità sia più importante della qualità, perché creare una vera alternativa a YouTube è difficile e costoso.

Un'alternativa semplice, che può ospitare poche migliaia di video e gestire 10.000 visite al giorno, costa 2-3 milioni di rubli. Un'alternativa completa, che può gestire il 10% del traffico di YouTube, costerebbe miliardi e richiederebbe specialisti molto qualificati.

Per questo motivo, il Ministero pensa che sia meglio creare 100 servizi semplici e meno ambiziosi. Ancora non si sa quando YouTube verrà bloccato in Russia.

Alcuni politici pensano che avrebbe dovuto essere bloccato già da tempo, mentre altri preferiscono aspettare che ci siano almeno 40-50 alternative funzionanti. C'è chi pensa che la gente si abituerà alla mancanza di YouTube, come è successo con Telegram.

Un membro della Duma, Svyatoslav Gurevich, pensa che YouTube avrebbe dovuto essere bloccato molto tempo fa. Secondo lui, la gente si lamenterà per un po', ma poi si abituerà, come è successo con il blocco di Telegram.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Qual è l'obiettivo del Ministero del Digitale russo riguardo alle alternative a YouTube?

Creare 100 alternative entro il 2030.

Quanto costa creare un'alternativa semplice a YouTube?

2-3 milioni di rubli.

Cosa pensa Svyatoslav Gurevich riguardo al blocco di YouTube?

Pensa che avrebbe dovuto essere bloccato molto tempo fa e che la gente si abituerà, come è successo con Telegram.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.