Gli scienziati scoprono la più grande barriera corallina profonda al largo della costa atlantica degli Stati Uniti.
Reading
Gli scienziati hanno mappato la più grande barriera corallina profonda nell'oceano, che si estende per centinaia di miglia al largo della costa atlantica degli Stati Uniti. Le dimensioni della barriera corallina sono rimaste un mistero fino a quando la nuova tecnologia di mappatura sottomarina ha reso possibile la costruzione di immagini 3D del fondale oceanico.
Derek Sowers, un oceanografo presso il nonprofit Ocean Exploration Trust, ha dichiarato che la più grande barriera corallina profonda conosciuta "è stata proprio sotto il nostro naso, in attesa di essere scoperta." Sowers e altri scienziati, tra cui diversi della National Oceanic and Atmospheric Administration, hanno recentemente pubblicato delle mappe della barriera corallina sulla rivista Geomatics.
La barriera corallina si estende per circa 310 miglia (499 chilometri) dalla Florida al South Carolina e in alcuni punti raggiunge 68 miglia (109 chilometri) di larghezza. L'area totale è quasi tre volte la dimensione del Parco Nazionale di Yellowstone.
La barriera corallina è stata trovata a profondità che variano da 655 piedi a 3.280 piedi (da 200 metri a 1.000 metri), dove la luce solare non penetra. A differenza delle barriere coralline tropicali, dove la fotosintesi è importante per la crescita, i coralli a queste profondità devono filtrare particelle di cibo dall'acqua per energia.
Sowers ha affermato che è possibile che in futuro vengano scoperte barriere coralline profonde più grandi, dato che solo circa il 25% del fondale oceanico mondiale è stato mappato ad alta risoluzione. Solo il 50% delle acque offshore degli Stati Uniti è stato mappato.
Questions
Quali sono le dimensioni della barriera corallina appena mappata?
La barriera corallina si estende per circa 310 miglia (499 chilometri) dalla Florida al South Carolina e in alcuni punti raggiunge 68 miglia (109 chilometri) di larghezza.
A che profondità è stata trovata la barriera corallina?
La barriera corallina è stata trovata a profondità che variano da 655 piedi a 3.280 piedi (da 200 metri a 1.000 metri), dove la luce solare non penetra.
Quante acque offshore degli Stati Uniti sono state mappate finora?
Solo il 50% delle acque offshore degli Stati Uniti è stato mappato.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com