La NASA prolunga la missione degli astronauti nello spazio a causa dei ritardi nei lanci.


La NASA prolunga la missione degli astronauti nello spazio a causa dei ritardi nei lanci.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
La NASA prolunga la missione degli astronauti nello spazio a causa dei ritardi nei lanci.

Due astronauti della NASA, Butch Wilmore e Suni Williams, dovranno rimanere nello spazio più a lungo del previsto. Il loro ritorno sulla Terra, inizialmente previsto per poche settimane dopo il lancio a giugno, è stato posticipato alla primavera.

La missione degli astronauti, a bordo della capsula Starliner di Boeing, era stata inizialmente estesa da otto giorni a otto mesi. Questo ritardo era dovuto alla necessità di riportare la capsula sulla Terra senza equipaggio a settembre, a causa di alcuni problemi tecnici.

Ora, il rientro di Wilmore e Williams è ulteriormente posticipato a fine marzo o addirittura aprile. La causa è un ritardo nel lancio della missione successiva, che avrebbe dovuto portare i loro sostituti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il lancio della nuova missione, inizialmente previsto per febbraio, è stato spostato a fine marzo per permettere a SpaceX di preparare la nuova capsula. Questa decisione è stata presa nonostante la possibilità di utilizzare una capsula SpaceX diversa, già pronta.

La NASA ha preferito attendere la nuova capsula per garantire una transizione più fluida tra gli equipaggi sulla stazione spaziale. Le missioni sulla stazione spaziale durano solitamente sei mesi, anche se alcune possono arrivare a un anno intero.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Chi sono gli astronauti della NASA menzionati nel testo?

Butch Wilmore e Suni Williams.

Per quanto tempo è stata estesa la missione degli astronauti?

Da otto giorni a otto mesi.

Quando è previsto il rientro di Wilmore e Williams?

A fine marzo o addirittura aprile.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.