Il partito GERB della Bulgaria cerca di formare un nuovo governo tra frammentazione politica.
Reading
Il presidente bulgaro ha incaricato il partito di centro-destra GERB di formare un nuovo governo. Questo avviene dopo quasi tre mesi dalle elezioni, che hanno portato a un parlamento molto diviso.
Il partito GERB ha ottenuto il maggior numero di seggi, ma non la maggioranza assoluta. Il primo ministro designato, Rosen Zhelyazkov, ha presentato la sua lista di ministri al presidente.
Zhelyazkov ha promesso che il suo governo si concentrerà sull'utilizzo dei fondi europei e sul miglioramento delle istituzioni. La Bulgaria, membro dell'UE, ha bisogno di un governo stabile per affrontare l'inflazione e garantire i finanziamenti europei.
Il nuovo governo sarà una coalizione con il partito socialista filo-russo e il gruppo populista C'è un popolo del genere. Insieme, i tre partiti avranno 107 seggi su 240 in parlamento.
Il partito della minoranza turca, Democrazia, Diritti e Libertà, ha promesso di sostenere il governo. Il voto di fiducia sul nuovo governo è previsto per giovedì.
Questions
Chi ha incaricato il partito GERB di formare un nuovo governo?
Il presidente bulgaro.
Qual è il nome del primo ministro designato?
Rosen Zhelyazkov.
Quali partiti comporranno la coalizione del nuovo governo?
Il partito GERB, il partito socialista filo-russo e il gruppo populista C'è un popolo del genere.
Discuss
The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don't need to book any time slot. You don't have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.
discuss it with AI at lingolette.com