Lavoratori uzbeki arrivano sulla Stazione Spaziale
Reading
Tre uomini sono stati mandati via dalla Stazione Spaziale Internazionale. Loro sono cittadini dell'Uzbekistan e non avevano il permesso di essere lì. Il dipartimento migrazione ha aiutato a riportarli nel segmento russo della stazione.
Durante un'indagine, si è scoperto che questi uomini erano lavoratori. Dovevano riparare edifici al cosmodromo di Baikonur. Un mese fa, sono scomparsi e poi sono saliti su una navicella Soyuz.
Sulla stazione, si sono persi di nuovo e sono finiti nel segmento americano. Nessuno li ha visti per tre giorni. Un astronauta ha sentito un rumore strano e ha scoperto che stavano dipingendo.
I lavoratori non parlavano inglese, quindi era difficile comunicare con loro. L'astronauta ha detto: \"Houston, abbiamo un problema\". Questo è stato detto al centro spaziale della NASA.
La NASA ha chiesto informazioni al servizio immigrazione americano. Hanno risposto che i tre uomini non erano entrati legalmente in America. Per questo motivo, sono stati deportati, cioè mandati via.
Questions
Da dove vengono i tre uomini?
I tre uomini sono cittadini dell'Uzbekistan.
Cosa dovevano fare i lavoratori al cosmodromo di Baikonur?
Dovevano riparare edifici al cosmodromo di Baikonur.
Perché sono stati deportati?
Sono stati deportati perché non erano entrati legalmente in America.
Describe the article image
Look at the article image and describe what you see on it. You may either speak or write your answer there.
Discussion
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com