L'Austria interrompe le procedure di ricongiungimento familiare per i migranti a causa di preoccupazioni sulla capacità.


L'Austria interrompe le procedure di ricongiungimento familiare per i migranti a causa di preoccupazioni sulla capacità.

Reading

Read this text and listen to it at the same time. If you don’t know a word click it to see explanation, hear pronunciation or add it to vocabulary.
L'Austria interrompe le procedure di ricongiungimento familiare per i migranti a causa di preoccupazioni sulla capacità.

Il nuovo governo austriaco ha deciso di sospendere temporaneamente i ricongiungimenti familiari per i migranti. Questa misura è stata presa perché l'Austria non ha più la capacità di accogliere nuovi arrivati in modo adeguato.

Il cancelliere austriaco Christian Stocker ha detto che la decisione è stata presa per garantire una migliore integrazione dei migranti già presenti nel paese. Stocker ha sottolineato che le capacità dell'Austria sono limitate e che è necessario evitare un sovraccarico.

La sospensione dei ricongiungimenti familiari significa che i migranti con lo status di protezione non possono più portare in Austria i familiari rimasti nei loro paesi d'origine. Questa misura si applica ai migranti che non possono essere espulsi dall'Austria.

Nel 2023, oltre 9.000 persone sono arrivate in Austria grazie al ricongiungimento familiare, la maggior parte delle quali erano minorenni. Il governo austriaco ha affermato che la sospensione dei ricongiungimenti familiari è necessaria per proteggere la qualità del sistema scolastico, l'integrazione e la sicurezza del paese.

La decisione dell'Austria fa parte di una tendenza più ampia in Europa, dove molti governi stanno cercando di ridurre il numero di migranti. L'Unione Europea sta cercando di accelerare le procedure di rimpatrio per i richiedenti asilo respinti e di creare centri di rimpatrio nei paesi terzi.


Questions

Answer the questions to the text. Speak or write, you choose. AI will assess your answers.

Perché l'Austria ha sospeso i ricongiungimenti familiari?

L'Austria ha sospeso i ricongiungimenti familiari perché non ha più la capacità di accogliere nuovi arrivati in modo adeguato.

Chi ha dichiarato che la decisione è stata presa per garantire una migliore integrazione?

Il cancelliere austriaco Christian Stocker ha dichiarato che la decisione è stata presa per garantire una migliore integrazione dei migranti già presenti nel paese.

Quante persone sono arrivate in Austria nel 2023 grazie al ricongiungimento familiare?

Nel 2023, oltre 9.000 persone sono arrivate in Austria grazie al ricongiungimento familiare.


Discuss

Discuss the text the AI teacher. The teacher will help you with vocabulary and grammar.

The artificial intelligence teacher has a lot of benefits. You don’t need to book any time slot. You don’t have to wait for the teacher to come to class. You can learn at any time. The teacher will never get bored and can keep a conversation on any related topic.

Read a new article every day and
discuss it with AI at lingolette.com
All content and tasks are generated by AI inspired by a real publication.