L'Australia dona 49 carri armati M1A1 Abrams all'Ucraina durante il conflitto in corso.
Reading
L'Australia darà all'Ucraina 49 dei suoi vecchi carri armati M1A1 Abrams. Il governo australiano ha deciso di donare la maggior parte dei suoi carri armati M1A1 di fabbricazione americana, valutati 245 milioni di dollari australiani.
A febbraio, il ministro della Difesa australiano Richard Marles aveva detto che dare i carri armati all'Ucraina non era nei piani del governo. Tuttavia, giovedì ha affermato che la donazione non rappresenta un ripensamento rispetto alla posizione precedente del governo.
Marles ha spiegato che il governo australiano è in costante contatto con il governo ucraino per capire come sostenerlo al meglio. Ha aggiunto che i carri armati Abrams soddisfano tutti i criteri per essere un aiuto efficace.
Gli Stati Uniti hanno dato il permesso necessario all'Australia per trasferire i carri armati in Ucraina, come previsto dai regolamenti statunitensi sul traffico internazionale di armi. Il governo australiano sta lavorando a stretto contatto con gli Stati Uniti per la donazione dei carri armati.
L'ambasciatore ucraino in Australia, Vasyl Myroshnychenko, non ha voluto commentare le critiche dei legislatori dell'opposizione, secondo cui i carri armati avrebbero dovuto essere donati prima. Ha definito l'annuncio come molto tempestivo, sostanziale e adatto allo scopo.
Questions
Quanti carri armati l'Australia darà all'Ucraina?
L'Australia darà 49 carri armati all'Ucraina.
Chi è il ministro della Difesa australiano?
Il ministro della Difesa australiano è Richard Marles.
Cosa ha detto l'ambasciatore ucraino in Australia riguardo all'annuncio?
L'ambasciatore ucraino ha definito l'annuncio come molto tempestivo, sostanziale e adatto allo scopo.
Discuss
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com