La Germania reprime un gruppo militante di estrema destra: otto arresti in una grande operazione.
Reading
La polizia tedesca ha arrestato otto persone sospettate di far parte di un gruppo di estrema destra. Il gruppo, chiamato Sächsische Separatisten, è accusato di voler rovesciare il governo tedesco.
I membri del gruppo, alcuni dei quali minorenni, sono accusati di razzismo, antisemitismo e di voler instaurare un regime simile al nazismo. Il gruppo si preparava da tempo a questa eventualità, addestrandosi all'uso delle armi e procurandosi equipaggiamento militare.
Il ministro della Giustizia tedesco ha dichiarato che questi arresti dimostrano che la democrazia tedesca è minacciata da più parti. Ha inoltre aggiunto che è necessario fare tutto il possibile per difendere la democrazia dai suoi nemici.
Oltre agli otto arrestati, la polizia ha perquisito le abitazioni di altre sette persone sospettate di essere coinvolte nel gruppo. La Germania ha già sventato in passato tentativi di colpo di stato da parte di gruppi di estrema destra.
Nel 2022, ad esempio, un gruppo chiamato Reichsbuerger aveva pianificato di prendere d'assalto il parlamento tedesco e di arrestare i deputati. Il governo tedesco è consapevole della crescente minaccia rappresentata dall'estremismo di destra e sta lavorando per contrastarla.
Questions
Quante persone sono state arrestate dalla polizia tedesca?
Otto persone sono state arrestate.
Qual è il nome del gruppo di estrema destra?
Il gruppo si chiama Sächsische Separatisten.
Cosa ha dichiarato il ministro della Giustizia tedesco?
Ha dichiarato che la democrazia tedesca è minacciata da più parti e che è necessario difenderla.
Describe the article image
Look at the article image and describe what you see on it. You may either speak or write your answer there.
Discussion
Discuss this article with your AI tutor to practice. Your tutor will help you with vocabulary and grammar.
discuss it with AI at lingolette.com